Il Bragozzo

Il Bragozzo è stata la barca da pesca più diffusa sull’alto Adriatico per tutto l’Ottocento e la prima metà del Novecento. Fino all’avvento del motore, con il quale ha cercato di convivere per un po’ di tempo, si era dimostrata perfetta per la pesca in quell’ area, caratterizzata da bassi fondali, brezze moderate e mare poco agitato. Misurava dai 9 ai 16 metri, era largo un quarto della sua lunghezza ed aveva il fondo piatto.

IL NOSTRO  BRAGOZZO:
Il bragozzo “S. Alban”, costruito completamente in legno, ha una capienza massima di 57 persone comodamente sedute, ha una tettoia che permette di riparare i passeggeri da sole, vento o pioggia ed è dotato di servizi igienici. Il fondo piatto lo rende  eco-compatibile con l’ambiente lagunare e gli permette di navigare in zone spesso inaccessibili da altre imbarcazioni.

Un modo per scoprire un lato completamente diverso di Venezia, della sua storia, della sua natura; un modo per conoscere veramente la Laguna e viverla in prima persona attraverso le attività tradizionali, la cucina tipica, gli aspetti più genuini di una zona davvero unica al mondo.

Visualizza Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *